martedì 10 aprile 2012

L'importanza del Video negli annunci immobiliari - Youtube nuova fonte video per CASAndo

A testimoniare l'enorme crescita di pubblicazioni video sul web ci sono siti quali 'YouTube', 'Vimeo', 'Veoh'. Chi non conosce YouTube? Ogni giorno milioni di utenti visitano siti con contenuti video. Lo sviluppo della tecnologia sta velocemente cambiando le nostre abitudini ed ora una percentuale sempre maggiore di persone cerca ciò di cui ha bisogno, prima sul web. Tale tendenza si è sviluppata prima nei settori più tradizionali ed ora si stà velocemente diffondendo anche nei settori professionali. Il settore immobiliare non è escluso da questo processo innovativo: gli annunci contenenti fotografie dell'immobile sono visitati circa 7 volte in più di quelli senza nessuna immagine. E quelli contenenti anche i video sono visitati circa 2 volte in più dei precedenti. Le stesse parole chiave digitate sui motori di ricerca come Google: 'Annunci con video', 'Videoannunci', 'Annunci immobiliari con video' sono in forte crescita. 
E, a pensarci bene, far vedere un immobile a persone che lo hanno già visto in un video, non è come aver già fatto metà del lavoro? 
CASAndo si è da tempo allineato a questo tipo di tendenza offrendo agli inserzionisti la possibilità di inserire anche i video dei loro immobili. Da oggi però abbiamo realizzato un ulteriore miglioramento: con il semplice inserimento del link del video pubblicato su YouTube, lo stesso sarà visibile anche in CASAndo senza bisogno di doverlo caricare nuovamente. 
Quindi oggi ancora di più il nostro motto: 'tutto semplice con CASAndo'.

Nessun commento:

Posta un commento